SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Caro energia, Coldiretti: «I pugliesi risparmiano su fornelli e termosifoni»

«La metà dei cittadini pugliesi (50%) ha deciso di ridurre o rinunciare all'uso del forno elettrico mentre il 35% ha tagliato l'utilizzo dei fornelli a gas per contenere i consumi energetici e pagare meno in bolletta in un momento di grave crisi economica per le famiglie e di incertezza per il futuro». È quanto emerge…

«La metà dei cittadini pugliesi (50%) ha deciso di ridurre o rinunciare all’uso del forno elettrico mentre il 35% ha tagliato l’utilizzo dei fornelli a gas per contenere i consumi energetici e pagare meno in bolletta in un momento di grave crisi economica per le famiglie e di incertezza per il futuro». È quanto emerge dall’indagine di Coldiretti Puglia sul proprio sito dove i pugliesi hanno risposto.

Per «far fronte ai rincari – spiega l’associazione – il 51% dei cittadini è più oculato nell’acquisto di cibo, il 40% sta rinunciando a telefonia e prodotti elettronici, il 25% sta tagliando le spese per ristoranti, viaggi e abbigliamento, mentre i pugliesi non intendono rinunciare alle attività sportive».

Il «54% delle famiglie a basso reddito hanno ridotto o eliminato l’utilizzo del forno elettrico, rispetto al 32% di quelle con redditi alti; mentre il 51% ha ridotto o rinunciato all’utilizzo della cucina con fornelli a gas, contro il 25% dei redditi alti».

Inoltre, «il 55% dei cittadini dichiara di aver ridotto anche il ricorso a termosifoni o stufe elettriche, per tenere sotto controllo la spesa per il riscaldamento».

ARGOMENTI

attualità
caro energia
coldiretti puglia
gas

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!