Carmela Pace dell’Unicef visita Foggia: negli ospedali si inaugurano i “pit stop”

La seconda giornata in Capitanata della presidente nazionale dell’Unicef, Carmela Pace, inizierà questa mattina alle 9:30 all’ospedale Tatarella di Cerignola, dove sarà inaugurato un “pit stop”: una postazione, un luogo accogliente e protetto in cui le mamme possano allattare tranquillamente e ogni volta che ne abbiano necessità.

Una iniziativa che, in collaborazione con l’azienda sanitaria di Foggia, sarà replicata anche negli altri presidi ospedalieri della provincia di Foggia, come il Teresa Masselli Mascia di San Severo e il San Camillo de Lellis di Manfredonia, mentre ne saranno attivati altri in diverse strutture grazie all’accordo sottoscritto dall’Unicef con l’Asl Foggia. Intanto, anche per la grande sensibilità dimostrata dal neo direttore generale dell’Asl Fg, Antonio Nigri un “pit stop” è già attivo all’interno della biblioteca La Magna Capitana.

La visita della presidente nazionale dell’Unicef è iniziata ieri, quando – insieme alla presidente del Comitato provinciale Unicef di Foggia, Maria Emilia De Martinis e alla presidente regionale, Giovanna Perrella – è intervenuta ad alcune importanti iniziative, come la sottoscrizione della convenzione, nella sede del Consiglio dell’Università di Foggia, che permetterà la istituzione di un corso universitario multidisciplinare sulle tematiche care all’Unicef. A seguire la visita alla sede storica dell’Unicef al liceo psicopedagogico Carolina Poerio, proseguito poi con l’incontro di un gruppo volontari under 30 di Younicef e le referenti delle scuole amiche di Foggia e della Capitanata. Infine la visita alla Bottega Centonove/novantasei, punto vendita del Consorzio Oltre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version