Canottaggio, oro e bronzo per il Circolo Barion: podio nel doppio e nel quattro di coppia under 17

È un Canottieri Barion d’oro e di bronzo quello che al secondo Meeting Nazionale di Piediluco ha conquistato due medaglie fra gli under 17: primo posto per Leonardo Bellomo e Pasquale Tamborrino nella finale del doppio e terzo posto nel quattro di coppia della stessa categoria, che ha visto salire sul podio anche i compagni di squadra Antonio Schirone e Claudio Straziota. Per la due giorni, in Umbria sono arrivati oltre 1.000 atleti e 623 barche, in rappresentanza di 103 società.

Leonardo Bellomo e Pasquale Tamborrino, entrambi 16enni, hanno completato i 2.000 metri di percorso in 07:00:87, sei secondi in meno del secondo classificato. Buon risultato del Barion anche nel quattro di coppia con il bronzo ottenuto al termine di una combattuta finale, che ha visto l’equipaggio formato da Bellomo, Tamborrino, Schirone e Straziota registrare il tempo di 06:29:76. Quattro secondi e mezzo di ritardo da Cernobbio, che ha vinto, e circa tre da Garda Salò.

«Ottimi risultati – commenta il direttore sportivo del circolo Carlo Quaranta – in linea con le aspettative sempre più alte che ci siamo dati. Se vincere e far bene è difficile, lo è ancor più confermarsi, e questi ragazzi lo stanno dimostrando negli appuntamenti nazionali più selettivi, allenandosi in sede con grande impegno e raccogliendo i frutti del loro lavoro in giro per l’Italia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version