È Vittorio Zizza, ex senatore e sindaco di Carovigno, il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione delle Ferrovie appulo lucane (Fal).
Zizza è stato nominato oggi dall’Assemblea dei Soci riunitasi nella sede del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Subentra a Rosario Almiento.
Nel nuovo Cda, che resterà in carica per i prossimi 5 anni, sono stati nominati anche Rosella Di Tullio, 53 anni di Palazzo San Gervasio, e Gioacchino Allegretti, 51 anni originario di Terlizzi.
«Sono onorato di guidare un’azienda che negli ultimi anni si è contraddistinta per innovazione ed efficienza», le prime parole di Zizza da neo presidente delle Fal. «Metterò a disposizione tutta la mia esperienza imprenditoriale e amministrativa per vincere le tante sfide che ci attendono», conclude.
Maurodinoia: «Insieme proseguiremo con una collaborazione proficua»
A Zizza e al nuovo CdA delle Ferrovie appulo lucane arrivano «i migliori auguri di buon lavoro» dell’assessora regionale ai Trasporti, Anita Maurodinoia. «Sono certa – afferma – che insieme proseguiremo la proficua collaborazione tra Regione Puglia e Fal, grazie alla quale abbiamo potuto realizzare la visione di un trasporto pubblico su ferro e gomma sempre più moderno, sostenibile ed efficiente e attuare progetti di ampio respiro sulle infrastrutture».