Cambio al Comando militare Esercito Puglia: il colonnello Moro subentra a Maraglino

Il colonnello Arcangelo Moro ha assunto la guida del Comando militare Esercito Puglia subentrando al colonnello Pietro Maraglino.

La cerimonia di avvicendamento si è svolta nel cortile d’onore della caserma Picca a Bari, alla presenza del generale di divisione Claudio Minghetti, vicecomandante per il territorio del comando delle Forze Operative Sud, e di autorità militari, civili e religiose.

Nel suo discorso il comandante cedente Maraglino, dopo aver salutato i convenuti, ha ringraziato il generale di divisione Minghetti e il suo predecessore, generale di divisione Roberto Angius, «per aver sostenuto il Comando militare Esercito in tutte le attività svolte. Ha poi continuato rivolgendo il proprio pensiero al personale alle sue dipendenze, esprimendo gratitudine per il lavoro svolto in una realtà articolata come quella dei Comandi territoriali».

Assumendo il comando, Moro ha espresso «la consapevolezza dell’impegno che comporterà il suo nuovo incarico che svolgerà e ha ribadito l’intento di consolidare le sinergie con gli Enti locali per migliorare ulteriormente i servizi offerti dalla struttura militare locale al cittadino».

Il vice comandante per il Territorio del Comando delle Forze Operative Sud, nel ringraziare il colonnello Maraglino per l’ottimo lavoro svolto e nell’augurare buon lavoro al suo successore ha evidenziato l’importanza che i comandi territoriali rivestono nelle relazioni tra Esercito, cittadini, Istituzioni e enti locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version