Btm Italia e BuyPuglia: quasi 50mila presenze in Fiera del Levante. Emiliano: «Il turismo è materia di tutti» – VIDEO

Con 48.732 presenze registrate nei tre giorni in Fiera del Levante, Btm Italia e BuyPuglia raddoppiano i numeri dell’anno scorso (quando erano state circa 27mila).

Circa 1.300 gli incontri tra i 75 buyers stranieri e le circa 100 aziende che hanno preso parte alla manifestazione durante la quale gli operatori turistici hanno visitato la Puglia da nord a sud con sette itinerari in tutte le province. In Fiera, poi, panel tecnici per approfondire la conoscenza di un ecosistema, quello del turismo, in continua e dinamica evoluzione.

Alla giornata conclusiva è intervenuta, in videoconferenza, anche la ministra del Turismo, Daniela Santanché.

«Sono felice di constatare la vivacità di questo evento in cui tutti sono al lavoro per rappresentare al meglio la Puglia nel mercato globale del turismo. Quando si vendono pacchetti turistici, si vende l’insieme delle caratteristiche di una regione: i suoi servizi, la sua ospitalità e la sua civiltà», ha evidenziato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. «Per questo – ha aggiunto -, ci tengo a ribadire che il turismo non è materia per soli operatori turistici, ma interessa tutti i pugliesi, che devono fare in modo che le persone che ospitiamo si sentano accolte, soddisfatte e decidano di tornare».

Rivolgendosi poi alla ministra Santanché, Emiliano ha chiesto che il governo assecondi «il grande successo turistico della Puglia. La ministra Santanché è sempre stata molto vicina alla nostra regione e, anche in occasione della Bit di Milano, ha parlato in maniera positiva della nostra terra. Questo mi fa piacere».

Soddisfazione per l’esito della seconda edizione di Btm Italia e ByuPuglia ha espresso anche l’assessore regionale al Turismo, Gianfranco Lopane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version