Brindisi, tour sold-out fino ad aprile nella casa di Virgilio

La “Casa di Virgilio” ha aperto da ottobre scorso le proprie porte con un appuntamento mensile grazie all’accordo tra il Comune di Brindisi, che mette a disposizione le guide qualificate con il coordinamento della Fondazione Nuovo Teatro Verdi, e i proprietari del bene, la famiglia Petrachi–Nozzoli, che consente gratuitamente gli accessi.

Tanto il successo riscosso per i tuor all’interno della proprietà infatti, gli appuntamenti dei mesi di febbraio e marzo sono già esauriti. Il Comune si è adoperato per stilare il calendario delle nuove visite gratuite a partire da aprile fino ad ottobre 2023, un sabato al mese.

Le date selezionate sono: 1 aprile, 6 maggio, 10 giugno dalle ore 16:30 alle 18; 8 luglio, 9 settembre, 7 ottobre dalle ore 17:30 alle 19.

La prenotazione gratuita può essere effettuata presso l’infopoint Brindisi comunale situato a Palazzo Granafei-Nervegna in via Duomo n.20 chiamando al 0831 229784 (tutti i giorni dalle ore 8 alle 20) oppure online sulla piattaforma Eventbrite.

La Casa di Virgilio, tramandata da saggi, antiche stampe, testimonianze e leggende, si trova sulla sommità della scalinata a lui intitolata e di fianco alle colonne terminali dell’antica Via Appia, è un luogo simbolo della città, riconoscibile grazie a una lapide murata sulla facciata nel bimillenario della nascita del poeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version