Brindisi, si insedia la prefetta Michela Savina La Iacona: promette ordine e sicurezza

Cambio della guardia in Prefettura a Brindisi. Nella giornata di ieri si è insediata e presentata alla città e alla stampa la nuova prefetta, Michela Savina La Iacona, originaria di Nicosia (Enna), che prende il posto di Carolina Bellantoni, destinata a svolgere le funzioni di vice capo dipartimento, direttrice centrale per le politiche del personale al Dipartimento per l’amministrazione generale, per le politiche del personale dell’Amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie. Michela Savina La Iacona è nata il 19 febbraio 1961. È laureata in Giurisprudenza ed era viceprefetta vicario nella Prefettura di Enna dall’aprile del 2017. Nel corso della carriera, è stata nominata componente delle commissioni straordinarie per la gestione dei Comuni di Riesi, Altavilla Milicia, Palazzo Adriano, sciolti per infiltrazioni mafiose e commissario straordinario per la gestione del Comune di Bagheria.

«Unisco all’emozione per questo nuovo complesso e delicato incarico anche una forte motivazione che mi porta qui a Brindisi – ha detto la neo prefetta – per lavorare con grande senso di responsabilità e senza risparmio di energie».

Poi ha spiegato che: «La delicata congiuntura storica in cui viviamo ci impone una profonda riflessione sulle sfide che ci attendono e, di conseguenza, sulle priorità da realizzare». Ha sottolineato che: «In questo contesto, il mio impegno sarà rivolto anzitutto al contrasto del crimine, al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica e ad una mirata azione di prevenzione».

In più ha promesso una profonda attenzione al territorio: «Mi propongo, ovviamente, come prima cosa, di conoscere il territorio e le tematiche per lo sviluppo del territorio, per ascoltare quelle che saranno le legittime istanze dei cittadini. Se assumi la responsabilità di essere al servizio dello Stato in un territorio, “Devi diventare brindisina”».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version