Brindisi, lancio sassi contro bus urbano: non è il primo episodio che si verifica in città

A Brindisi un sasso è stato lanciato contro un autobus urbano della società Stp causando, fortunatamente, solo la rottura di un vetro senza arrecare danni ai passeggeri e all’autista. L’episodio si è verificato nella serata del 24 giugno in via Mantegna nel quartiere Santa Elia, ma non è il primo di questo genere in città.

«La questione sicurezza deve essere prioritaria», ha affermato in una nota il segretario della Filt Cgil di Brindisi, Gianni Stozzo. «Il 31 ottobre 2022 alcuni episodi di teppismo si sono verificati al quartiere Paradiso e al quartiere Sant’Elia dove alcuni mezzi dell’azienda di trasporti sono stati presi d’assalto con un lancio di uova e sassi e una giovane passeggera è stata ferita alla testa – dice – Il 15 giugno 2022 diverse pietre sono state lanciate contro un mezzo in piazza Raffaello sempre nel quartiere Sant’Elia».

«È necessario monitorare e migliorare la sicurezza sui mezzi del trasporto pubblico – prosegue il sindacalista – Tra queste la promozione della videosorveglianza, la definizione di convenzioni per garantire più presenza a bordo su tratte a rischio aggressioni, canali dedicati per ricorrere in maniera più celere alla chiamata di soccorsi e una estensione del cosiddetto Daspo a quanti si rendano responsabili di simili episodi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version