Nell’estate del 2026 torna il collegamento diretto tra l’Aeroporto del Salento di Brindisi e il Vaclav Havel di Praga. A partire dal 3 giugno e per tutta la durate della Summer 2026 il volo, operato da Eurowings del gruppo Lufthansa, sarà disponibile ogni mercoledì.
Il collegamento, spiegano da Aeroporti di Puglia (Adp), «rappresenta un importante strumento di sviluppo per il turismo incoming verso il Salento, sempre più apprezzato anche dai viaggiatori dell’Europa centrale».
Eurowings, inoltre, «conferma la propria fiducia verso il mercato pugliese e nel potenziale di crescita dello scalo di Brindisi, puntando su una destinazione che, nel corso degli ultimi anni, ha registrato un costante incremento dei flussi di traffico», sottolineano ancora da Adp.
Il nuovo collegamento, evidenzia il presidente di Aeroporti di Puglia Antonio Maria Vasile, «rafforza in modo strategico le relazioni tra la Puglia e principali mercati europei di riferimento, contribuendo al consolidamento del nostro piano di espansione internazionale, che perseguiamo con visione, coerenza e investimenti mirati».
Vasile coglie l’occasione per ringraziare «Eurowings per la fiducia rinnovata e per aver riconosciuto nel sistema aeroportuale di Brindisi un hub di riferimento per lo sviluppo del traffico turistico e business».
I voli da Praga saranno operati ogni mercoledì con partenza alle 7:15 e arrivo a Brindisi alle 9:15 mentre i voli da Brindisi partiranno alle 10 con arrivo a Praga alle 12. I biglietti sono già in vendita sul sito della compagnia e sulle principali piattaforme di prenotazione online.









