Brindisi, Ambrosino nuovo comandante del Nucleo Pef della Guardia di finanza

È il tenente colonnello Pasquale Ambrosino il nuovo comandante del Nucleo di Polizia economico-finanziaria (Pef) della Guardia di finanza di Brindisi.

Originario del Casertano, 45 anni, Ambrosino prende il posto del colonnello Tiziano La Grua.

Il nuovo comandante del Nucleo Pef di Brindisi è laureato in Giurisprudenza all’Università di Tor Vergata e arriva in Puglia da Torino, al termine di un’esperienza quinquennale, come comandante del gruppo Investigazione criminalità organizzata del nucleo di Polizia economico-finanziaria.

Ambrosino si è formato all’Accademia del Corpo a Bergamo e Castelporziano, ha prestato servizio in vari reparti della Guardia di finanza in Sardegna, nelle province di Cagliari e Sassari, e in Campania, a Napoli.

Il colonnello La Grua, invece, saluta Brindisi dopo tre anni, diretto alla guida del gruppo di Malpensa. In Puglia è stato protagonista di importanti operazioni di servizio collaborando anche alla macchina della sicurezza messa in piedi in occasione del G7 tenutosi a Fasano a giugno scorso.

Il comandante provinciale di Brindisi, colonnello Emilio Fiora, ha formulato ai due ufficiali l’augurio di un efficace lavoro ai fini del rispetto della legalità, corrispondendo pienamente alle istanze avanzate dalle Istituzioni e dalla collettività nei confronti della Guardia di finanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version