SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Brindisi, a Cala Materdomini il corridoio di lancio per gli sport del mare

È stato inaugurato il corridoio di lancio a Cala Materdomini (Seaty Beach). Consentirà ai tanti appassionati di praticare il loro sport nautico anche d'estate, garantendo la sicurezza dei bagnanti. Il corridoio di lancio pubblico, il primo realizzato a Brindisi, darà anche la possibilità agli istruttori di tutte le scuole di sup, kayak e surf di…

È stato inaugurato il corridoio di lancio a Cala Materdomini (Seaty Beach). Consentirà ai tanti appassionati di praticare il loro sport nautico anche d’estate, garantendo la sicurezza dei bagnanti.

Il corridoio di lancio pubblico, il primo realizzato a Brindisi, darà anche la possibilità agli istruttori di tutte le scuole di sup, kayak e surf di organizzare corsi e lezioni.

«In questi anni stiamo puntando in maniera decisa sul rapporto tra la città e il mare, attraverso lo sport», ha dichiarato l’assessore allo Sport, Oreste Pinto: «Investimenti come i corridoi di lancio sono importanti perché valorizzano sempre più il mare come attrattore turistico e come caposaldo dell’inclusione sociale, avvicinando cittadini e turisti a sport che a Brindisi si possono praticare per tutto l’anno, e non solo l’estate. Un doveroso grazie va al gestore privato che ha finanziato il corridoio ed alla Capitaneria di Porto che lo ha autorizzato».

E proprio in tema di sport e turismo, le ultime settimane si sono rivelate dense di appuntamenti di grande richiamo, che hanno portato in città atleti ed ospiti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero.

«Il positivo bilancio della tappa brindisina del “Marina Militare Nastro Rosa Tour 2022” attesta che Brindisi è entrata di diritto nel gotha delle città ospitanti manifestazioni di carattere internazionale legate agli sport del mare.

Il “Giro dell’Italia a Vela”, organizzato da Difesa servizi S.p.A. e da Ssi Sport&Events, in partnership con la Marina Militare, e con il supporto della Federazione Italiana Vela e della Gazzetta dello Sport, è stato un vero successo» prosegue Pinto.

«Desidero ringraziare i veri artefici del grande successo di questa seconda edizione: Riccardo Simoneschi, Luca Andrioli, il contrammiraglio Valentino Rinaldi ed il comandante Antonio Rossetti. La circostanza che colossi come la Marina Militare, Difesa e Servizi, Gazzetta dello Sport e Ssi abbiano confermato Brindisi come sede di tappa della più importante manifestazione velica italiana, rappresenta qualcosa di cui andare fieramente orgogliosi. Significa che in città hanno trovato interlocutori seri, fidati e credibili. In questo contesto mi preme sottolineare l’impegno e la professionalità della collega Emma Taveri che, assieme a me, ha vissuto, momento per momento, tutte le fasi dell’evento, dalla progettazione alla serata finale».

ARGOMENTI

brindisi
estate
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!