The world’s 50 best hotels 2023 premia la Puglia con Borgo Egnazia che si classifica al 21esimo posto nella speciale classifica che comprende hotel di spicco di 35 diversi Paesi.
La lista è stata annunciata ieri sera nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta a Londra, comprende. The world’s 50 best hotels rappresenta il primo appuntamento rivolto al settore travel.
La premiazione dei The world’s 50 best hotels 2023, ospitata nello storico edificio Guildhall, ha visto la partecipazione dei maggiori rappresentati internazionali del settore travel. L’evento è stato anche occasione di confronto che ha permesso di condividere esperienze e progetti futuri.
Borgo Egnazia racconta, da oltre dieci anni, la Puglia come meta più ambita per i viaggiatori di lusso, offrendo esperienze uniche. Ispirato alle forme, ai materiali e ai colori di un tipico villaggio pugliese, questo visionario progetto è stato curato da Pino Brescia, un architetto locale che ha saputo interpretare e dare forma al concetto di cultura di ospitalità della famiglia Melpignano.
Borgo Egnazia progetta esperienze su misura per consentire agli ospiti di trovare un totale benessere e una rinnovata felicità grazie anche alle esperienze offerte dalla Vair Spa, una spa pluripremiata e sempre all’avanguardia.
«È un onore essere premiati assieme a strutture iconiche e famose in tutto il mondo», commenta Aldo Melpignano, proprietario di Borgo Egnazia e fondatore di Egnazia ospitalità italiana. «Il nostro obiettivo – aggiunge – è sempre stato e sarà sempre quello di preservare la natura stessa dell’ospitalità italiana, fortemente legata al territorio e alle tradizioni. Questo riconoscimento ci incoraggia a continuare il percorso che abbiamo intrapreso più di tredici anni fa, sempre alla ricerca di nuove esperienze per creare una stretta connessione tra l’innovazione e la tradizione, guidati da una sincera passione per ciò che facciamo», conclude.
Il lancio dei The world’s 50 best hotels è un altro passo nel viaggio dei 50 best’s, con l’obiettivo di diventare punto di riferimento internazionale per le migliori esperienze di ospitalità in tutto il mondo, rivolgendosi ai ristoranti, ai bar e ora anche agli hotel.