Bomba d’acqua su Bari: in un’ora sono caduti 25,9 mm di pioggia. Partita la conta dei danni

Sono in corso verifiche e sopralluoghi da parte dei tecnici comunali e degli agenti della polizia locale a seguito della bomba d’acqua che, nel primo pomeriggio di oggi, si è abbattuta su Bari.

In un’ora, fanno sapere dal Comune, sono caduti 25,9 millimetri di pioggia accompagnati di forti raffiche di vento, fulmini e grandine.

L’evento ha provocato una serie di disagi alla viabilità con la chiusura di due sottopassi: quello di via Bruno Buozzi e il sottovia La Rotella nella zona industriale. Per quanto riguarda il sottovia Duca degli Abruzzi, invece, dopo una breve chiusura al traffico è tornato transitabile, così come nel caso del sottopasso di via Quintino Sella rimasto sempre aperto alla circolazione stradale.

La violenza e l’intensità del temporale ha determinato l’interruzione della linea dati in alcuni uffici a causa degli sbalzi di energia elettrica.

Nei sopralluoghi sono impegnati gli agenti della polizia locale, i tecnici della ripartizione Lavori pubblici del Comune di Bari, quelli dei settori Infrastrutture e Giardini e gli operai della Multiservizi.

È in corso una stima dei danni e tutte le segnalazioni relative a situazioni di pericolo o emergenza, anche rispetto alla tenuta degli alberi e alla vegetazione più in generale.

Resterà chiuso al traffico, nelle prossime ore, un breve tratto di corso Alcide De Gasperi, dall’intersezione di viale Einaudi all’intersezione con via Morea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version