Nove case editrici pugliesi saranno protagoniste, da lunedì a giovedì della prossima settimana, a Bologna Children’s Book Fair.
La Regione Puglia, in collaborazione con il Teatro pubblico pugliese, ha allestito uno stand istituzionale nella fiera punto di riferimento per editori, autori, illustratori, agenti letterari, distributori, insegnanti, traduttori e per tutte le altre figure che operano nel mondo dell’editoria e dei contenuti per l’infanzia.
Nella scorsa edizione Bologna Children’s Book Fair ha visto la partecipazione di oltre 1.400 espositori in arrivo da circa 90 Paesi e regioni del mondo, da oltre 60 anni è un evento di riferimento per chi lavora nel campo dell’editoria e dei contenuti dedicati a bambini e ragazzi rappresentando l’evento più importante a livello mondiale per lo scambio dei diritti editoriali.
L’obiettivo della partecipazione pugliese è quello di promuovere e valorizzare il settore dell’illustrazione con un catalogo che riunisce 35 illustratori pugliesi che hanno partecipato alla call promossa dal Teatro pubblico pugliese. Uno strumento realizzato per avvicinare il mondo dell’editoria dell’infanzia nazionale e internazionale ai disegnatori della nostra regione distribuito agli editori, addetti ai lavori, agenti letterari e pubblico che frequenteranno lo stand Puglia.
Le case editrici pugliesi che parteciperanno a Bologna Children’s Book Fair sono Adda Editore, AnimaMundi Edizioni, Besa Muci, Di Marsico Libri, Matilda Editrice, Progedit, Secop, Kurumuny e Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia.