SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bolletta di circa 400mila euro, Al Bano protesta ma la rete lo attacca: «Paga, i soldi li hai»

Il caro bollette si sa, è un argomento che interessa la maggior parte degli italiani e Al Bano non fa eccezione. Il cantante celliese, ospite il 18 ottobre scorso alla trasmissione “Carta Bianca” di Bianca Berlinguer, ha espresso la sua rabbia verso i rincari, ma sul web è stato bersagliato dalle critiche. Durante la trasmissione…

Il caro bollette si sa, è un argomento che interessa la maggior parte degli italiani e Al Bano non fa eccezione. Il cantante celliese, ospite il 18 ottobre scorso alla trasmissione “Carta Bianca” di Bianca Berlinguer, ha espresso la sua rabbia verso i rincari, ma sul web è stato bersagliato dalle critiche. Durante la trasmissione Al bano Carrisi ha messo a confronto due bollette: da gennaio ad agosto 2021, 127.492 euro; da gennaio ad agosto 2022, 385.605 euro. «Il duecento per cento di aumento – affermò in trasmissione – è una differenza enorme, ormai questo non è più accettabile. Addirittura la Caritas dice che la povertà aumenta giorno dopo giorno, questa è una vera e propria emergenza». L’artista si è poi scagliato contro la classe politica, a suo dire «più interessata alla guerra politica che al popolo». E poi ha fatto un appello: «Spero che il nuovo governo si prenda cura della cosa, ma che anche l’opposizione faccia la sua parte. In Italia spesso si pensa più “alla lotta politica” che al bene della cittadinanza, non credo sia giusto. Mi auguro che facciano il proprio dovere senza farsi la guerra, perché a rimetterci sarebbero gli italiani».

Parole che hanno però scatenato l’ira del popolo del web. In molti hanno scritto sui social che il cantante dovrebbe pagare senza fare tante storie, dato che sicuramente ha il capitale per farlo. Carrisi però non è rimasto in silenzio e su Istagram ha risposto ai tanti hater. «Tanti mi dicono paga tanto hai i soldi – dice visibilmente nervoso in dialetto salentino – ma cosa ne sanno loro di me? Loro non sanno quali e quante spese ho e quante famiglie mantengo. Io sono figlio di due contadini e mi vanto delle mie umili origini, quindi so cosa voglia dire il lavoro. Però permettetemi di difendermi da certi “abusi” che non sono ammissibili».

Poi spiazza tutti con un’affermazione alquanto irritata: «Sui social c’è chi dice che io ho suonato per Putin e ho intascato 50mila euro in nero. Che venisse a dirmelo in faccia questo squallido e mi facesse vedere quando. Dietro uno schermo siamo tutti bravi a sparare boiate».

Al Bano ha anche dimostrato di contestare quella famigerata bolletta, che è evidentemente per lui inaccettabile, anche se lui stesso ha affermato che: «Fortunatamente lavoro e mi va bene anche come lavoro, non sempre come vorrei, ma molto spesso si, proprio per questo voglio continuare a farlo».

ARGOMENTI

al bano
brindisi
caro bollette

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!