Una serata al concerto di Pupo, alla Fiera del Levante, si è trasformata in un’esperienza tutt’altro che piacevole per un gruppo di amici. Dopo aver acquistato i biglietti online e raggiunto l’area fieristica intorno alle 19, hanno deciso di parcheggiare all’interno dell’area dello stadio della Vittoria, seguendo le indicazioni di un addetto ai posti auto.
Pagato il ticket di 5 euro, come per i parcheggi esterni, i malcapitati hanno lasciato la loro auto all’interno dell’area recintata. Tuttavia, al momento di ripartire intorno alle 22:30, si sono trovati di fronte ad una spiacevole sorpresa: i cancelli erano chiusi con lucchetti e non c’era alcuna possibilità di uscire.
Sconcertati dalla situazione e dall’assenza di indicazioni o personale addetto, hanno cercato aiuto presso lo staff della fiera e gli operatori AMTAB senza ottenere alcuna risposta. A quel punto, hanno deciso di contattare la polizia locale di Bari, che è intervenuta tempestivamente sul posto.
Grazie al pronto intervento delle forze dell’ordine, i cittadini sono riusciti a recuperare le loro auto e a lasciare l’area fieristica.
«Spesso leggiamo solo di messaggi denigratori di cittadini nei confronti della Polizia locale, impegnata invece ogni giorno h24 al servizio dei cittadini e della Città. Questi messaggi e post ci arrivano di frequente, ma non diamo comunicazione, seppure gratificano, quanti operatori svolgono con abnegazione, impegno e professionalità il loro lavoro. Ogni giorno», scrivono dalla Polizia Locale barese.