Bisceglie, trova portafogli con 580 euro e lo restituisce. Il sindaco lo premia: «Esempio positivo»

«Un gesto che sarebbe normale ma che, al giorno d’oggi, non è da tutti». Il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, ha commentato così «l’esempio positivo» dato da Alessio Todisco, commerciante ambulante nel mercato cittadino.

Martedì scorso, Todisco, mentre era alla sua bancarella nella nuova area polifunzionale di via San Martino, ha trovato un portafogli dimenticato da una signora. All’interno c’erano 580 euro in contanti, documenti personali e un bancomat.

Il commerciante non ha esitato a consegnare il portafogli alla Polizia locale che, a sua volta, ha provveduto a rintracciare la legittima proprietaria e a riconsegnarlo.

Angarano, insieme all’assessora Carla Mazzilli, al presidente della commissione comunale Sicurezza Franco Coppolecchia e al comandandante della Polizia locale Michele Dell’Olio, ha ricevuto oggi a Palazzo di città Angelo Todisco per conferirgli un attestato di merito “per il suo nobile gesto, emblema di onestà e correttezza, che rappresenta un esempio per la comunità e infonde ottimismo e speranza in un futuro in cui i valori facciano ancora la differenza”.

«Abbiamo bisogno di buoni esempi in un contesto storico in cui le azioni e gli atteggiamenti negativi, pur se numericamente inferiori, fanno più rumore di tante buone azioni che spesso restano nell’ombra», commenta Angarano ringraziando Alessio Todisco perché rappresenta «i valori sani della nostra Comunità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version