Beppe Bratta, presidente del distretto produttivo pugliese delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica “La Nuova Energia” che rappresenta il sistema produttivo regionale della “Green Econony” è stato nominato Consigliere del direttivo nazionale Coordinamento Free.
Si tratta della più importante associazione nazionale della green economy e sostenibilità che raccoglie la quasi totalità delle associazioni italiane attive nel mondo delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica ed è la più autorevole del settore.
La nomina di Bratta rappresenta un successo per tutto il sistema produttivo pugliese della “green economy” ed è il riconoscimento alla leadership dei numeri da primato degli addetti e della produzione di energia “verde” della Regione Puglia in ambito nazionale.
«La mia nomina è il riconoscimento a tutto il sistema produttivo e sistema universitario pugliese che quotidianamente lavora in silenzio sui temi legati alla produzione di energia verde, efficienza energetica e sostenibilità», ha affermato Bratta. «In particolare in questo momento storico in cui il tema della transizione energetica è centrale allo sviluppo economico del Paese e della nostra Regione avere un ruolo nazionale permetterà di valorizzare le nostre competenze e peculiarità della nostra Regione in ambito di metodi e strumenti regolatori e normativi nazionali per rendere la transizione energetica valore economico e benessere per le persone che vivono e lavorano sul territorio», ha concluso.