Beatrice di Borbone incantata da Barletta: «Questa città è un gioiello»

«Sto scoprendo questa città e trovo sia un vero gioiello e mi impegnerò a far conoscere questo posto stupendo». Lo ha detto la principessa Beatrice di Borbone che, questa mattina, ha visitato la città con l’auspicio di tornare «prestissimo» e portarci i suoi amici.
Nella città della Disfida è stata accolta tra gli altri dal sindaco Cosimo Cannito, dal senatore Dario Damiani, dal presidente dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico Meridionale Ugo Patroni Griffi e dal comandante della guardia costiera Daniele Governale, ed ha visitato l’antico faro napoleonico che si trova all’interno del porto, il teatro “Curci” e Palazzo Della Marra, sede della pinacoteca “De Nittis” e delle opere dell’artista originario di Barletta.

«Ringrazio per la visita la principessa – ha detto Cannito – non solo per averci onorato della sua presenza ma soprattutto per le motivazioni che l’hanno spinta a venirci a trovare. Barletta ha dei requisiti importanti per accogliere un turismo di alta gamma e, ne sono certo, la visita di oggi farà da preludio all’arrivo di turisti che sapranno innamorarsi della nostra città e delle sue bellezze artistiche e monumentali».

Il senatore Damiani ha ripercorso l’iter che, due anni fa ha portato il trasferimento della proprietà del faro napoleonico dal Demanio all’Autorità portuale, con «l’investimento di oltre un milione di euro per la ristrutturazione, fino ad arrivare a oggi con la visita della principessa Beatrice di Borbone per sviluppare un progetto culturale e turistico del porto e della città di Barletta».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version