SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Basilicata, Bardi incontra l’ad di Trenitalia: «Intervenire sulle infrastrutture per recuperare un gap storico»

Il potenziamento dell'offerta ferroviaria lucana sia sulla linea Battipaglia-Taranto che sulla direttrice jonica al centro del confronto che si è tenuto stamattina a Roma tra il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, e l'amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi. C'è stato anche un confronto sulle prospettive del mercato ferroviario in Basilicata e nel Mezzogiorno e…
l'edicola

Il potenziamento dell’offerta ferroviaria lucana sia sulla linea Battipaglia-Taranto che sulla direttrice jonica al centro del confronto che si è tenuto stamattina a Roma tra il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, e l’amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi.

C’è stato anche un confronto sulle prospettive del mercato ferroviario in Basilicata e nel Mezzogiorno e sulle iniziative in cantiere che vedono protagonisti Trenitalia e il Ministero delle Infrastrutture nei prossimi mesi e nei prossimi anni.

«Quello di oggi è stato un incontro molto proficuo», commenta Bardi annunciando che un ulteriore confronto si terrà a breve «e sono convinto che molto presto ci potranno essere ulteriori buone notizie per la Basilicata. La priorità è ovviamente intervenire sulle infrastrutture e di questo ne parlerò con Rfi e anche in sede governativa. Abbiamo da recuperare un gap storico», conclude il presidente della Regione.

CORRELATI

Attualità, Basilicata, News","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="37300" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!