Barletta più sicura nel ricordo di Claudio Lasala: installato un defibrillatore nei pressi del Castello

Un nuovo defibrillatore, a disposizione della comunità, è stato installato in corso Cavour a Barletta, nei pressi del Castello.

Il dispositivo di primo intervento è stato donato alla città dall’associazione O.E.R. a margine di una messa celebrata in ricordo di Claudio Lasala, 24enne accoltellato per futili motivi in un locale del centro storico di Barletta, nella notte tra il 29 e 30 ottobre 2021.

Il defibrillatore è stato installato dalla Centrale operativa sovraprovinciale 118 Bari-Bat in modo da poterlo annoverare nel contesto del Sistema di emergenza urgenza territoriale e sarà costantemente monitorato dai volontari dell’associazione O.E.R. per assicurarne la piena funzionalità nel tempo.

«Alla cittadinanza intera il compito di custodire e proteggere l’apparecchiatura che porta con sé un particolare valore simbolico e pratico», commentano dal Comune. Nella speranza, aggiungono, che il defibrillatore «resti perennemente inutilizzata e che occorra esclusivamente a ricordarci in un’ottica di solidarietà il senso e l’importanza di ogni vita umana».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version