Barletta, piazza Plebiscito è il nuovo set di una fiction Rai

«Siamo contentissimi del fatto che Piazza Plebiscito a Barletta sia stata scelta come uno dei luoghi per le riprese cinematografiche di una serie tv di Rai Uno», commenta così l’avvocato Cosimo Matteucci, Presidente dell’Ambulatorio Popolare di Barletta, la decisione dell’unità fiction Rai, della rete ammiraglia, di puntare sulla piazza barlettana per le riprese del nuovo lavoro della tv pubblica.

«Piazza Plebiscito è ormai così bella da poter competere con le piazze più importanti d’Italia – dichiara il presidente Matteucci – e di questo la nostra comunità mutualistica è felicissima». L’Ambulatorio popolare di Barletta OdV, che ha sede proprio in Piazza Plebiscito, è un’organizzazione di volontariato. Si tratta di una struttura mutualistica autofinanziata che in pochissimo tempo è riuscita a diventare un importantissimo spazio di protezione per tutte le persone più deboli ed emarginate, con l’obiettivo di emanciparle e affrancarle dal proprio stato di bisogno e di subalternità. Le riprese cinematografiche partiranno a breve dunque quasi sotto la supervisione del centro associativo barlettano lì ubicato.

Tante le iniziative a sfondo socio-culturale intraprese dall’Ambulatorio a favore dei più deboli e dei più bisognosi. Tra tutte l’opportunità di offrire gratuitamente il servizio di taglio della capigliatura alle donne delle fasce più fragili e deboli della comunità, rafforzare la rete di solidarietà attraverso una azione di contrasto agli sprechi alimentari e le attività di decoro proprio di piazza Plebiscito resa ora set cinematografico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version