Barletta ospiterà il G7 della filosofia. Ad annunciarlo il sindaco Cosimo Cannito che ha spiegato che l’appuntamento è previsto il 23 e 24 maggio prossimi e si inserisce nel programma del summit che si terrà a giugno a Borgo Egnazia.
«Avremo i filosofi dei sette Paesi più industrializzati che dialogheranno sulla intelligenza artificiale e sulla multiculturalità», ha aggiunto Oronzo Cilli, assessore alla Cultura del Comune di Barletta.
«Dobbiamo preparare la città ad accogliere gli illustri ospiti e questo ci dà grande responsabilità», ha continuato il sindaco spiegando di aver «voluto coinvolgere tutta la politica cittadina, maggioranza e opposizione anche perché, a giorni, forse avremo qualche altra bella notizia».
Nell’accoglienza saranno coinvolti «i comuni limitrofi perché abbiamo in questa città il problema della ricettività ma stiamo lavorando», ha proseguito Cannito ringraziando «il Governo che ci ha onorato di questo evento che ha una importanza non soltanto sul piano culturale ma anche su quello economico, commerciale e della immagine della nostra città. Credo che non ci sarà un altro G7 che possa vedere Barletta protagonista di un evento così straordinario», ha concluso Cannito.