Barletta, aperto al traffico il sottovia di via Andria: entro l’estate pronto anche quello di via Veneto

Migliora la viabilità a Barletta con l’apertura al traffico del sottovia carrabile e pedonale di via Andria.

Si tratta di un’opera che rientra nel programma di eliminazione di tutti i passaggi a livello sul territorio comunale, attuato da Rete ferroviaria italiana (Rfi), società capofila del Polo infrastrutture del Gruppo Fs, che ha programmato entro l’estate l’apertura anche del sottovia sostitutivo del passaggio a livello di via Veneto di Ferrotramviaria.

All’apertura al traffico del sottovia hanno partecipato oggi il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, esponenti dell’Amministrazione comunale, rappresentanti di Rfi e Italferr (Gruppo Fs italiane).

Con l’appalto in corso, sono stati realizzati già due sottovia e un sottopasso pedonale in sostituzione dei passaggi a livello di via Madonna dello Sterpeto, chiuso nel 2016, e di via Milano, chiuso nel 2018.

Rfi ha realizzato nel Comune di Barletta anche due cavalcavia e un sottovia in sostituzione dei passaggi a livello di strada provinciale Salinelle e di via Regio Tratturo, chiusi nel 2009, e di via Vecchia Madonna dello Sterpeto, chiuso nel 2013.

L’investimento complessivo per la realizzazione dei lavori è di 32 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version