“Convivialità e dialogo tra i popoli” è il tema del G7 della filosofia che comincia domani, 23 maggio, a Barletta.
Al centro del summit internazionale, che si terrà nel teatro comunale Giuseppe Curci fino a venerdì, ci saranno i saperi nella società del XXI secolo.
L’evento è collegato all’appuntamento del G7 che vedrà il suo fulcro nel vertice dei leader mondiali a Borgo Egnazia, dal 13 al 15 giugno prossimi.
Da domani, nel co-capoluogo della Bat, si confronteranno le maggiori figure intellettuali provenienti dai Paesi del G7 per la preparazione di un documento sul tema dell’interculturalità.
Il summit internazionale è organizzato, con l’alto patrocinio della presidenza italiana del G7, dal dipartimento di ricerca e innovazione umanistica dell’Università degli studi Aldo Moro di Bari, dalla presidenza della XXV edizione del Congresso mondiale di filosofia 2024 e dal Comune di Barletta in collaborazione con la Regione Puglia.
Durante le due giornate, gli ospiti internazionali si confronteranno a porte chiuse nel castello mentre nelle due serate, aperte al pubblico, nel teatro Curci sono previste discussioni aperte seguite da momenti di intrattenimento.
La partecipazione alle serate di domani e venerdì 24 sarà libera e gratuita previa registrazione da inviare all’indirizzo mail della segreteria organizzativa barletta2024.filosofia@gmail.com.