SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

BariExperience diventa brand: nell’Infopoint di piazza Ferrarese gadget e magliette per i turisti

BariExperience presto avrà gadget e magliette pensati per i turisti dell’Infopoint cittadino. Il progetto lowcost, che aiuta i turisti di tutto il mondo a scoprire il territorio, ora ha un main sponsor per la diffusione del brand: “Un progetto ambizioso, utile alla destinazione turistica «Bari»”. L’idea BariExperience, nata su iniziativa del giovane marketer barese Ivan…

BariExperience presto avrà gadget e magliette pensati per i turisti dell’Infopoint cittadino. Il progetto lowcost, che aiuta i turisti di tutto il mondo a scoprire il territorio, ora ha un main sponsor per la diffusione del brand: “Un progetto ambizioso, utile alla destinazione turistica «Bari»”.

L’idea BariExperience, nata su iniziativa del giovane marketer barese Ivan Giuliani, era stata lanciata con l’obiettivo di promuovere Bari nel mondo e offrire alla città una vetrina online attrattiva. Il progetto indipendente di destination marketing è riuscito, in poco tempo, ad attirare sul sito oltre 225mila visitatori (italiani e stranieri) e a comparire in circa 6 milioni di ricerche su Google, diventando anche partner della Confguide Bari sia per destagionalizzare il turismo che per promuovere il tour “Sui passi di Lolita Lobosco” organizzato dalla stessa associazione.

Un successo quello del tour sui luoghi di Lolita Lobosco che ha acceso ulteriormente i riflettori sul ruolo strategico di BariExperience a beneficio dell’intera filiera turistica locale, avvalorato oggi dall’affiancamento di un main sponsor come Art & Communication, azienda che crede nel progetto e che accetta la sfida per trasformare BariExperience in un vero e proprio brand turistico. Art & Communication è una realtà barese specializzata nel campo della comunicazione e promozione aziendale, con un grande showroom nel cuore della città, e che si occuperà della produzione di gadget e magliette brandizzate.

“Grazie alla disponibilità e professionalità di Art & Communication – commenta Ivan Giuliani – possiamo materializzare un concept che già online ha catalizzato l’attenzione di migliaia di persone. Convertire questo touch point digitale in qualcosa di tangibile e memorabile per la propria esperienza a Bari, non può che diffondere questo brand fuori dalla Puglia e tenere alta l’attenzione sulla nostra città”.

Pieno appoggio all’iniziativa anche da parte dell’Infopoint Bari di Piazza del Ferrarese, luogo di riferimento per il lancio di gadget e magliette del portale turistico BariExperience. “L’assenza di un portale turistico istituzionale della Città di Bari pone BXP in una posizione strategica. Si tratta di un progetto senza dubbio ambizioso, molto utile a servire la destinazione turistica «Bari»” afferma Maria Luisa Mauro, Coordinatrice delle attività presso gli Info Point di Bari.

ARGOMENTI

bari
BariExperience
puglia
turismo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!