Bari, week end tra gusto e prelibatezze: arriva il festival del cibo di strada

Far conoscere al pubblico le eccellenze nazionali e internazionali dello street food grazie all’allestimento di uno spazio interamente dedicato al gusto e al cibo di qualità. È questo l’obiettivo dell’“International Street Food Festival”, che arriva a Bari per la tappa conclusiva del tour italiano. L’iniziativa si terrà all’esterno del parco di largo 2 giugno, per una tre giorni che partirà domani (dalle 18 alle 24) e durerà anche sabato e domenica (dalle 12 alle 24).

La giunta comunale, su proposta dell’assessora allo Sviluppo economico, Carla Palone, ha approvato l’organizzazione dell’evento, promosso dall’Associazione italiana ristoratori di strada con il supporto organizzativo della Confartigianato di Bari-Brindisi. Food truck nazionali ed esteri prepareranno le specialità culinarie sui loro mezzi. Nel corso della manifestazione, che ospiterà anche gli stand di alcuni birrifici artigianali italiani e internazionali, sarà possibile scegliere prodotti enogastronomici tra una variegata selezione dei migliori cibi del settore, dolci e salati.

«Il cibo di strada è una componente tradizionale della nostra cultura, sulla cui valorizzazione abbiamo scommesso sin dall’inizio dell’amministrazione Decaro, riscuotendo grande consenso da parte dei baresi – ha commentato l’assessora Carla Palone – Questo weekend a parco 2 Giugno ci sarà solo l’imbarazzo della scelta per deliziare anche i palati più esigenti».

La direttrice di Confartigianato Bari, Angela Pacifico, ha aggiunto: «Ci prepariamo a una tre giorni in cui Bari ospiterà una tappa dell’International Street Food Festival Produzioni artigianali tipiche, sempre più trendy, che garantiscono il massimo rispetto delle materie prime e delle tecniche di lavorazione tradizionali».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version