«Oggi è il compleanno dell’Esercito. I compleanni si festeggiano con le persone care e noi vogliamo festeggiarlo in mezzo ai cittadini italiani che ci sostengono ogni giorno». Lo ha detto il capo di Stato maggiore dell’Esercito italiano, generale di corpo d’armata Carmine Masiello, inaugurando a Bari il Villaggio Esercito, allestito in piazza della Libertà in occasione del 164esimo anniversario della fondazione della forza armata.
«L’Esercito ci sarà sempre per il Paese per il quale prestiamo il nostro servizio da 164 anni», ha aggiunto Masiello, spiegando che nel Villaggio «vedrete tanta tecnologia alla luce del Tricolore, in cui è racchiusa la forza interiore che permette all’Esercito di esserci sempre: i nostri valori!».
In occasione del compleanno dell’Esercito, Bari accoglierà una serie di eventi fino al 4 maggio che culmineranno, domani 2 maggio, con la solenne cerimonia militare sul lungomare Nazario Sauro con lo schieramento dei reparti dell’Esercito. Parteciperanno le più alte cariche istituzionali. Sempre domani, alle 8:30, il generale Masiello deporrà una corona di alloro al Sacrario dei Caduti d’Oltremare.






