Sarà pronto a febbraio del 2024 il nuovo asilo nido aziendale all’interno del Policlinico di Bari, i cui lavori sono iniziati ieri con il tracciamento delle nuove murature di divisione interna dei locali.
Il nuovo nido sorgerà in una struttura preesistente messa a disposizione dell’azienda ospedaliera, che dispone di circa 380 metri quadrati coperti cui si aggiungono 120 metri quadrati di spazio esterno, per un totale di circa 500 metri quadri.
I lavori, per un importo di 1 milione 200mila euro rinvenienti dai fondi Sviluppo e Coesione del Patto per Bari, riguarderanno la suddivisione degli ambienti con nuove tramezzature, la realizzazione degli impianti al servizio della struttura e gli interventi di finitura relativi a pavimentazioni, intonaci e infissi, oltre ad arredi e a tutto quanto occorrente a rendere il nido pienamente funzionante. Anche lo spazio esterno sarà oggetto di interventi con la messa a dimora di piante e arbusti per creare un luogo accogliente e confortevole per i più piccoli.
Al termine del cantiere, il nuovo asilo nido, progettato nel rispetto di tutti i comfort previsti dalla più recente normativa e con livelli di finitura di prim’ordine, potrà accogliere fino a un massimo di 25 bambini.
L’asilo sarà destinato per il 50% ai figli dei dipendenti dell’ospedale e per il resto aperto a tutti i cittadini.
Quello del Policlinico è il primo di 11 strutture scolastiche che saranno realizzate a Bari con diverse forme di finanziamento, a partire dal Pnrr.