Bari, Vaccarella incontra i Centri servizi: «Presto un Osservatorio sull’adolescenza»

L’assessora alla Giustizia e al benessere sociale e ai Diritti civili, Elisabetta Vaccarella, ha incontrato oggi i responsabili dei Centri servizi per le famiglie per discutere delle sfide che affrontano gli adolescenti di oggi

Dall’incontro è emerso un quadro allarmante: molti ragazzi manifestano un profondo disagio, sia a livello sociale che relazionale. Problemi come la difficoltà di integrarsi, l’insicurezza e le problematiche legate alla sessualità sono sempre più frequenti.

«Abbiamo bisogno di un’azione coordinata e efficace per affrontare queste sfide – ha dichiarato l’assessora Vaccarella -. Per questo motivo, ho proposto la creazione di un Osservatorio comunale sull’adolescenza, un organismo che coinvolga tutti gli attori interessati, dai centri servizi per le famiglie ai municipi e alle scuole. L’obiettivo è quello di analizzare a fondo la situazione e definire politiche mirate per il benessere dei nostri giovani».

L’Osservatorio avrà il compito di raccogliere dati, monitorare l’evoluzione del fenomeno e proporre iniziative e progetti per prevenire e contrastare il disagio giovanile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version