Bari si unisce per l’inclusione: in scena a Torre Quetta l’All in festival

Un weekend all’insegna dell’inclusione e del rispetto delle differenze. È quanto promette l’All In Festival, in programma a Torre Quetta il 21 e 22 settembre. L’iniziativa, promossa da Gens Nova, ZeroBarriere e LeZZanzare, ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza e celebrare le unicità di ognuno.

Alla presentazione, tenutasi questa mattina, hanno partecipato numerose autorità, tra cui il sindaco Vito Leccese, che ha sottolineato l’importanza di un evento che «celebra le nostre unicità e il diritto di ognuno a definirsi e autodeterminarsi».

All in festival

L’All In Festival si propone come una vera e propria “fiera esperienziale”, dove il pubblico potrà immergersi in diverse attività per comprendere meglio le sfide e le opportunità legate alla disabilità. Tra gli appuntamenti più attesi, la “Gp All In trofeo BPER 2024”, una gara tra persone non vedenti su triride e carrozzine elettriche, e gli “Aperitivi ciecati”, un’esperienza unica per vivere la città con occhi diversi.

Il programma del festival è ricco e variegato: workshop, spettacoli, talk su temi di attualità, come la sessualità e i pericoli del web. Il tutto con l’obiettivo di creare un ambiente inclusivo e accogliente, dove ognuno possa sentirsi libero di esprimere se stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version