Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, una Deejay Ten sotto la pioggia non ferma gli 8mila runners – VIDEO

Clima invernale e una pioggerellina a tratti più intensa, non hanno fermato gli 8mila iscritti alla Deejay Ten di Bari.

Clima invernale e pioggia non hanno fermato gli 8mila iscritti alla Deejay Ten di Bari. Dieci chilometri anche per il sindaco Antonio Decaro che, questa mattina dopo i saluti, con Linus ha corso per l’ultima volta da primo cittadino. L’avvio è stato dato dal palco allestito alla partenza in corso Vittorio Emanuele. Con Linus alcune delle voci più amate del mondo Deejay come Matteo Curti, Vic, Wad, il Trio Medusa, La Vale e Diego Passoni.

Da corso Vittorio Emanuele, per entrambi i percorsi da 10 e da 5 km, i corridori si sono diretti verso corso Vittorio Veneto, costeggiando un lato del castello Svevo di Bari. Giro di boa alla traversa via Brigata Regina per il percorso da 5km e alla traversa Largo Colonnello F. Trizio per quello da 10 km.

La corsa è proseguita su corso Vittorio Veneto per ripercorrerlo a ritroso, attorno a Bari Vecchia ad anello attraverso corso Antonio De Tullio e il lungomare Imperatore Augusto, fino a piazza IV Novembre e piazza del Ferrarese, dove è terminato il percorso più breve.

Quello da 10 km, invece, è proseguito per il lungomare Araldo di Crollalanza, piazza Armando Diaz, il lungomare Nazario Sauro e il lungomare Armando Perotti, fino a corso Trieste per poi dirigersi verso il traguardo in piazza Libertà.

«Sto arrivando. Non potevo non fare la 10km. È l’ultima da sindaco. Mi sentivo un ‘vilacchione’ e sto arrivando fino alla fine». Il sindaco scherza sui social a un chilometro prima dell’arrivo.

Scrive sui social anche l’assessore allo sport Pietro Petruzzelli postando alcune foto di questa mattina con Linus e tutta la squadra di Radio Deejay. «Che meraviglia vedere migliaia di persone partecipare alla corsa più divertente dell’anno. Dopo tanti anni, voglio davvero ringraziare Linus, il trio medusa e tutti gli organizzatori di radio deejay per la fiducia che ci hanno dato. Ma ancor di piu voglio ringraziare i tantissimi baresi che in questi anni ci hanno regalato entusiasmo, calore e bellissima partecipazione. In questi anni correre è diventato uno sport di comunità, che fa bene alla salute ma soprattutto fa stare insieme e di questo sono felicissimo».

La corsa non competitiva ideata da Linus, anche quest’anno è tornata in città con i suoi due percorsi da cinque e da 10 chilometri. Nata a Milano nel 2005 nel corso delle sue 19 edizioni ha coinvolto centinaia di migliaia di persone. I runners con la maglia firmata Radio Deejay color salvia per la 10 km e color ciclamino per la 5 km, hanno seguito un percorso che si snoda sul lungomare con i due arrivi, a seconda delle distanze, in piazza Ferrarese nella Città vecchia e l’altro coincidente con l’avvio. 

In fase di riscaldamento aspettando la partenza delle 9.30

La “Deejay Ten” proseguirà poi a Viareggio il 5 maggio, a Treviso il 19 maggio, fino al gran finale di Milano il 13 ottobre.

ARGOMENTI

bari
Decaro
deejay ten
linus

CORRELATI

Attualità, Bari, News, Sport, Video","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1729611549,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="31396">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!