Bari, un premio alla memoria di Alessandro Ambrosi: «Celebriamo la sua eredità»

A un anno dalla scomparsa di Sandro Ambrosi, imprenditore e storico presidente della Camera di Commercio di Bari deceduto nel giugno del 2023, Confcommercio Bari-BAT promuove il Premio nazionale per le giovani imprese del Sud a lui intitolato.

«Questo prestigioso riconoscimento – scrive in una nota Confcommercio Bari – è stato istituito per onorare la memoria e l’esempio associativo di Alessandro Ambrosi, e per selezionare e promuovere le migliori esperienze e prassi aziendali nel Sud Italia che hanno contribuito a diffondere i valori della sostenibilità ambientale, della responsabilità sociale e dell’inclusione».

Il Premio, arrivato alla seconda edizione, è destinato alle nuove generazioni di imprenditori, lavoratori autonomi e professionisti del Sud Italia che si sono distinti per l’impegno nella sostenibilità e nell’innovazione, e pensato per valorizzare storie d’impresa che possono rappresentare un esempio sia a livello locale che nazionale.

Le parole del presidente

Come spiega il presidente di Confcommercio Bari-BAT, Vito D’Ingeo, questo riconoscimento rappresenta più di un semplice premio. È un modo per continuare a celebrare la vita e l’eredità di un uomo che ha dedicato la sua vita a fare la differenza. «A lui dobbiamo tutti tanto ed è un modo perché venga ricordato e apprezzato soprattutto dalle nuove generazioni».

Il ricordo di Ambrosi

Sandro Ambrosi, sottolinea ancora Confcommercio, è ricordato con affetto e rispetto per il suo impegno nel rendere «ogni luogo una casa e ogni gruppo di persone una famiglia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version