SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, un nuovo playground per il quartiere San Paolo: parkour, skate park e un’arena eventi

Un intervento da 800mila euro per creare nuovi spazi pubblici dedicati allo sport, alla socialità e alla cultura nel quartiere San Paolo di Bari. La Giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di un playground in un'area comunale inutilizzata nel Municipio III, tra via Cozzoli, via Pugliese e via Barisano da…
l'edicola

Un intervento da 800mila euro per creare nuovi spazi pubblici dedicati allo sport, alla socialità e alla cultura nel quartiere San Paolo di Bari. La Giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di un playground in un’area comunale inutilizzata nel Municipio III, tra via Cozzoli, via Pugliese e via Barisano da Trani, con accesso principale da via Cozzoli. Il progetto prevede una piastra di circa 1270 metri quadrati attrezzata per diverse discipline: una zona per il parkour, uno skate park, un’area per la ginnastica a corpo libero e un’arena per eventi musicali. Ogni sezione sarà indicata con un colore diverso. Completeranno l’area una piazzetta di aggregazione, panchine e setti per murales.

«L’intervento – commenta l’assessore alla Cura del territorio, Domenico Scaramuzzi – progettato con la massima attenzione agli aspetti funzionali ed estetici, sarà in grado di coniugare riqualificazione fisica e sociale di uno spazio pubblico da sempre inutilizzato, che al termine dei lavori si candida a diventare centro nevralgico per il benessere e la socialità dei cittadini del quartiere e del Municipio III».

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[479396,479393,479378],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!