SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, un Manifesto per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: l’iniziativa Unicef

Sensibilizzare sulla condizione dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia e nel mondo è l'obiettivo dell’iniziativa promossa dal Comitato provinciale dell’Unicef di Bari e dalla commissione consiliare Pari opportunità. Punto di partenza sarà la diffusione del Manifesto dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che verrà esposto in scuole, Asl, uffici pubblici e in altri luoghi “sensibili”. Un modo…
l'edicola

Sensibilizzare sulla condizione dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia e nel mondo è l’obiettivo dell’iniziativa promossa dal Comitato provinciale dell’Unicef di Bari e dalla commissione consiliare Pari opportunità. Punto di partenza sarà la diffusione del Manifesto dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che verrà esposto in scuole, Asl, uffici pubblici e in altri luoghi “sensibili”.

Un modo per richiamare l’attenzione della comunità sui principi sanciti dalla Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza: diritto alla vita, alla protezione, all’istruzione, al gioco, all’ascolto e alla partecipazione.

Alla conferenza stampa sono intervenuti Angela Perna, presidente della commissione consiliare Pari Opportunità, Emanuela Lassandro, presidente del Comitato provinciale dell’Unicef di Bari, il portavoce Unicef Italia Andrea Iacomini, Rachele Popolizio, direttrice amministrativa dell’Asl di Bari, Michele Corriero, componente del comitato scientifico del Tutore civico per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, i consiglieri della commissione consiliare Pari opportunità, una rappresentanza di assessori e assessore comunali e le presidenti di Municipio.

«Questa è la prima iniziativa che realizziamo insieme al Comune di Bari, che ha deciso di intraprendere il percorso Unicef per diventare Città Amica dei Bambini e delle Bambine – ha dichiarato Emanuela Lassandro – una città impegnata in un processo continuo per tradurre i principi della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nella vita quotidiana dei bambini e dei ragazzi»

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[463625,462968,462713],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!