In programma tre appuntamenti musicali e letterari per dire no alla violenza contro le donne. La rassegna “È tempo di cambiare musica“, nata da un’idea dei consiglieri regionali Fabio Romito e Francesco Paolicelli, approda al Teatro Petruzzelli e al Teatro Piccinni di Bari. Un’iniziativa promossa da Regione Puglia, Fondazione Teatro Petruzzelli, UnanessunaCentomila e Giraffa Onlus, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico su un tema di drammatica attualità attraverso il linguaggio universale della musica e della letteratura.
Tre serate intense e coinvolgenti:
- Mercoledì 25 settembre, alle 20:30 al Teatro Petruzzelli: “Il buio non ha voce“, quattro storie in musica per voce femminile e orchestra. Un’opera originale composta da Matteo D’Amico su libretto di Rosella Postorino, con la direzione di Alessandro Cadario, la voce recitante di Maddalena Crippa e il mezzosoprano Marina Comparato.
- Martedì 15 ottobre, alle 20:30 al Teatro Piccinni: Lettura scenica a cura di Daniela Baldassarra, autrice e voce recitante, seguita da “Maysoon e Marjan” per trio d’archi, composizione di Fabio Vacchi. Protagonisti Massimo Quarta (violino), Danilo Rossi (viola) ed Enrico Dindo (violoncello). Introduce Maria Pia Vigilante, Presidente di Aps Giraffa.
- Martedì 3 dicembre, alle 20:30 al Teatro Piccinni: Lettura scenica a cura di Viola Ardone, autrice e voce recitante, seguita da un trio per pianoforte, violino e violoncello composto da Luca Francesconi. Eseguono Carlo Maria Parazzoli (violino), Francesco Dillon (violoncello) e Andrea Lucchesini (pianoforte). Introduce Giulia Minoli, Presidente di UnANessunaCentomila.
Un invito a non rimanere indifferenti e un’occasione per riflettere, per esprimere solidarietà alle vittime e per riaffermare il nostro impegno nella lotta contro la violenza di genere. I biglietti saranno in vendita a partire da lunedì 15 luglio presso il botteghino del Teatro Petruzzelli, online su vivaticket.it e presso i rivenditori Vivaticket.