Bari, tre cavalli trottano liberi a Loseto: l’ultimo avvistamento a Lamie

Quello dei tre cavalli a spasso, liberamente e senza padrone, tra le strade di Loseto e Ceglie del Campo, è diventato un vero mistero. Ma anche un incubo, per quanti quelle strade le percorrono ogni giorno. «Abbiamo chiesto di intervenire – scrive qualcuno sui social – ma nessuno ci ha risposta. Rischia che ci scappi il morto».

Gli avvistamenti dei tre quadrupedi sono iniziati a partire dalla scorsa settimana. Uno bianco, uno marrone chiaro e uno dal manto maculato, sono stati visti muoversi, l’ultima volta, in località Valenzano Lamie. Non sembrano violenti – come possono esserlo, d’altronde, dei cavalli? – ma non si sa se sono abituati o meno al contatto umano.

Difficile pensare che le forze dell’ordine, stando a quanto raccontato dai residenti, ripetutamente allertate, non abbiano monitorato la zona. E allora, appare chiaro come i tre equini abbiano imparato, oltre a trottare “senza vincoli umani”, anche a giocare a nascondino. Riuscendoci bene, dato che, quelle – rare – volte in cui vengono avvistati è sempre una sorpresa per i residenti. Evidentemente, più avvezzi a vedere costruire cantieri nelle campagne che cavalli pascolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version