Bari, tornano i cinghiali per strada: scatta l’allarme tra i residenti del San Paolo

Il San Paolo torna a essere invaso dai cinghiali. L’ultimo avvistamento risale a domenica scorsa, intorno alle 23.30, quando una residente ha trovato, lungo una strada della zona nuova del quartiere, un branco che correva nella campagna adiacente alla carreggiata. Il tutto è stato prontamente immortalato in un video di pochi secondi registrato con il telefonino e poi postato su Facebook: «Prestare attenzione» ha scritto la signora Tiziana, autrice del post.

«Ce ne sono pure in via Francesco Troccoli», scrive la signora Maria in un commento a margine della denuncia. «Grazie ai veri cinghiali che gettano la spazzatura per strada» dice Rosy, di certo riferendosi ai soliti cittadini sporcaccioni che non rispettano il porta a porta, servizio che comunque riceve non poche critiche: «Dobbiamo ringraziare – scrive Teresa – chi ha voluto per il San Paolo il porta a porta sapendo in che situazione ci saremmo trovati per mano di incivili e zozzoni che buttano l’immondizia nei prati».

Un altro episodio simile si è registrato venerdì scorso. Un cittadino ha di nuovo ripreso un gruppo di cinghiali che, nel bel mezzo di via Luigi Vitulli (nei pressi di una discarica chiaramente abusiva), attraversavano la strada e si cibavano dei rifiuti che si trovavano all’interno di una busta d’immondizia che, rotta, giaceva vicino al marciapiede. Tutto come se nulla fosse, senza nessun timore dei fari dell’auto su di loro puntati.

Pure in questo caso la maggior parte dei residenti se l’è presa con gli incivili che gettano l’immondizia (e non solo) per strada, creando delle vere e proprie oasi per questi animali che qui vi trovano cibo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version