Bari si tinge d’arancio: laboratori ed eventi nel nuovo Parco delle zucche

Dopo il successo del Tulipark, la città di Bari si prepara ad un nuovo evento a tema natura. Sabato 5 ottobre, infatti, apre le porte il Parco delle Zucche, un’iniziativa pensata per grandi e piccini, allestita presso l’azienda florovivaistica Esecuzione Verde Group di Antonio Lavermicocca.

Per tutto il mese di ottobre, fino al 31, il FlorPark offrirà un’esperienza immersiva nel mondo delle zucche, con laboratori di intaglio, decorazioni a tema, eventi speciali e punti ristoro. Il parco, in Strada Torremassimo Chiurla, sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19:30 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 19:30, previa prenotazione e ticket dal sito.

I visitatori potranno passeggiare tra centinaia di zucche di diverse varietà, scattare foto ricordo con la mascotte Zuccotta e partecipare ad attività didattiche per imparare a conoscere le proprietà benefiche di questo ortaggio ricco di carotenoidi e triptofano, un vero elisir di lunga vita e buonumore.

L’iniziativa, oltre ad essere un momento di svago e divertimento, si propone di avvicinare le persone alla natura e promuovere un’alimentazione sana ed equilibrata. Il Parco delle Zucche è infatti accessibile a tutti, senza barriere architettoniche, e rappresenta un’occasione unica per le scuole di organizzare delle uscite didattiche all’aria aperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version