SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, studenti in piazza a sostegno del popolo palestinese: è polemica

I collettivi studenteschi Osa e Cambiare rotta hanno organizzato, per sabato prossimo a Bari, una manifestazione per sostenere i «palestinesi che in questo momento stanno tentando di riprendersi dello spazio, dopo 70 anni di diritti calpestati». A spiegarlo è Edoardo Del Monte, referente di Osa Puglia. «Noi - spiega - sosteniamo la resistenza del popolo…

I collettivi studenteschi Osa e Cambiare rotta hanno organizzato, per sabato prossimo a Bari, una manifestazione per sostenere i «palestinesi che in questo momento stanno tentando di riprendersi dello spazio, dopo 70 anni di diritti calpestati».

A spiegarlo è Edoardo Del Monte, referente di Osa Puglia. «Noi – spiega – sosteniamo la resistenza del popolo palestinese, il che vuol dire sostenere i palestinesi che si difendono e attaccano anche. Non siamo filo Hamas però siamo filo palestinesi. Per noi c’è un invasore, che è lo Stato di Israele, e c’è un attaccato che è la Palestina».

Per Del Monte «circolano solo i video con le immagini dei morti israeliani ma non girano le foto dei 200 bambini palestinesi uccisi da sabato, questo la dice lunga sulla narrativa che si vuole far passare. Anche i nostri partigiani – conclude – si difendevano dai nazisti, ma quando potevano attaccare attaccavano».

La manifestazione, che si svolgerà in piazza Cesare Battisti, sta già facendo discutere con l’onorevole barese della Lega, Davide Bellomo, che parla di «un’offesa all’eroica storia di resistenza al nazifascismo della nostra città. Chiunque esalti i crimini dei terroristi contro Israele e il suo popolo si rende complice morale di quella barbarie».

ARGOMENTI

attualità
bari
israele
palestina
studenti

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!