Bari si prepara a San Nicola, Decaro: «Gli chiedo di accompagnare la città in un porto sicuro» – VIDEO

Per la prima volta la statua di San Nicola è stata accolta nella sede della Stazione navale della Guardia di finanza di Bari, la Caserma Vitiello. L’occasione è la ricorrenza del 250° anniversario della fondazione del Corpo.

Alle 17 il Santo è partito dalla Basilica San Nicola proseguendo per Largo Urbano II – Lungomare Imperatore Augusto – Ingresso Porto Banchine Dogane – Corso De Tullio – Stazione Navale della Guardia di Finanza.

L'intervento di padre Distante alla Stazione navale della GdF di Bari dopo l'arrivo di San Nicola

Alle 18 alla Stazione navale della Guardia di finanza si è svolta la Celebrazione eucaristica presieduta dal Rettore della Basilica, Giovanni Distante. Al termine il sorteggio dei motopescherecci che porteranno il 7 maggio il Quadro e l’8 maggio la Statua del Santo a mare.

San Nicola a Bari, il sorteggio dei pescherecci e il saluto di Antonio Decaro

«Io non ho niente da chiedere a San Nicola perché credo in questi anni di aver avuto più di quanto mi sarei aspettato e più di quanto mi meritavo», ha detto Decaro, intervenuto alla cerimonia.

«Chiedo a San Nicola di guidare la mano di chi ci sarà dopo di me – ha aggiunto – che saprà tenere il timone per accompagnare questa città in un porto sicuro. Spero nel futuro non ci siano pericoli, non ci siano tempeste per questa città», ha concluso.

San Nicola a Bari, dichiarazioni di Antonio Decaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version