Bari, si amplia la flotta di Pikyrent: arrivano 11 auto per famiglie con più autonomia e spazio

Cresce l’offerta di Pikyrent, l’operatore di sharing mobility a Bari, che arricchisce la flotta con 11 nuove Dacia Spring full-electric: auto che offrono una maggiore autonomia per gli spostamenti, anche su strade extraurbane, e più spazio per passeggeri e famiglie.

Le Dacia Spring si vanno ad aggiungere alla flotta di car sharing fino a oggi composta da circa 70 microcar Citroën Ami e Ami Cargo, consolidando la presenza di Pikyrent nella città di Bari, dove opera da circa due anni.

Con una flotta di circa 230 veicoli full electric, tra automobili, microcar e scooter, in modalità free floating, Pikyrent rappresenta una valida alternativa ai mezzi di trasporto privati che affollano e inquinano i centri delle città e offre un servizio di pubblica utilità complementare al Tpl. Dal lancio del servizio, Pikyrent ha contribuito a risparmiare circa 40 tonnellate di Co2, sostenendo così il decongestionamento del traffico urbano e promuovendo una mobilità più sostenibile.

Pur dovendo affrontare complesse sfide dal punto di vista normativo, burocratico e gestionale (tra atti vandalici e tentativi di furto), Pikyrent vuole «rafforzare» il proprio «impegno nel fornire un servizio di mobilità green condivisa, efficiente e accessibile per tutti», afferma la Ceo Antonella Comes. «Il nostro servizio di sharing mobility – aggiunge – oltre a essere un’alternativa sostenibile ai mezzi privati si integra in maniera complementare con il trasporto pubblico locale, contribuendo a ridurre il traffico e le emissioni inquinanti in città. In virtù di questi risultati sentiamo il peso e la responsabilità di non mollare e, anzi, continuare a investire per migliorare la qualità della vita urbana».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version