Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, ristoratori in piazza contro il regolamento di occupazione suolo pubblico – VIDEO

Ristoratori in piazza per difendere il loro lavoro e l’opportunità di continuare ad esercitare anche d’inverno. Tanti, tra proprietari e dipendenti, hanno manifestato questa mattina, in piazza Ruggiero il Normanno a Bari, davanti alla sede della Sovrintendenza, per richiedere una revisione del regolamento che decreta la possibilità di occupazione di suolo pubblico. Tempi lunghi per…

Ristoratori in piazza per difendere il loro lavoro e l’opportunità di continuare ad esercitare anche d’inverno. Tanti, tra proprietari e dipendenti, hanno manifestato questa mattina, in piazza Ruggiero il Normanno a Bari, davanti alla sede della Sovrintendenza, per richiedere una revisione del regolamento che decreta la possibilità di occupazione di suolo pubblico.

Tempi lunghi per ottenere il via libera all’occupazione, che non permettono ai ristoratori di dare continuità al loro lavoro, dovendo affrontare, il più velocemente possibile, il problema dell’arrivo della cattiva stagione.

Alla Sovrintendenza e alle istituzioni chiedono quindi la possibilità di creare un regolamento cittadino, per dehors, tavolini e ombrelloni che sia condiviso. I danni in termini economici potrebbero essere ingenti, sia in termini occupazionali sia per le possibili ripercussioni sul turismo. E a farne le spese sono anche i giovani, che vedono nella ristorazione una possibilità di impiego.

L’amministrazione comunale si è schierata a favore dei ristoratori, pur mantenendo il rispetto per le regole e i monumenti. I ristoratori chiedono di essere ascoltati e di avviare un tavolo condiviso per richiedere soluzioni.

ARGOMENTI

bari
dehors
protesta
ristoratori
suolo pubblico
video

CORRELATI

Attualità, Bari, News, Video","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1729611549,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[381442,383030,382547],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!