Bari ricorda le donne vittime di violenza e rende omaggio a Mahsa Amini

Anna Costanzo, Chiara Brandonisio, Palmina Martinelli, Santa Scorrese: sono alcune delle donne a cui sono dedicati luoghi di Bari e dove, questa mattina, è stata deposta una corona di fiori in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne per ricordare le vittime di femminicidio della città e sensibilizzare l’opinione pubblica sul drammatico fenomeno.

Il sindaco Decaro ha deposto un mazzo di fiori nel camerino del teatro Petruzzelli intitolato ad Anna Costanzo. L’assessora al Welfare Francesca Bottalico e la presidente del Municipio IV Grazia Albergo a Ceglie del Campo, nel giardino Vittime di femminicidio – Chiara Brandonisio. L’assessora alle Culture Ines Pierucci ha partecipato, invece, alla cerimonia organizzata nel giardino intitolato a Palmina Martinelli, in via Mauro Amoruso con angolo viale Kennedy, mentre l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone e il presidente del Municipio V Vincenzo Brandi hanno deposto una corona di fiori presso la targa stradale di via Santa Scorese, a Palese Macchie.

Sulla facciata di Palazzo di Città, inoltre, è stato affisso un banner in memoria di Mahsa Amini, la donna iraniana arrestata il 13 settembre scorso dalla polizia morale iraniana e poi uccisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version