È stata revocata a Bari l’ordinanza di divieto di balneazione nel tratto di mare che si estende dal limite sud dell’area attrezzata Torre Quetta sino al lido Divina Beach (ex Trullo).
Lo rende noto in un comunicato il Comune di Bari, sottolineando che «sono ripristinate le condizioni di balneabilità nelle aree indicate».
La prima ordinanza era stata disposta dopo un guasto avvenuto lunedì 1 agosto ad una tubazione “premente” sull’impianto di sollevamento fognario di Torre del Diavolo.
«A seguito della comunicazione di Acquedotto Pugliese – viene precisato nella nota – con cui è stato comunicato il ripristino dell’impianto di sollevamento di Torre del diavolo, e della comunicazione di Arpa Puglia, che attesta come “le analisi batteriologiche” eseguite su campioni di acqua di mare prelevati in data 2 agosto 2022, nei punti di balneazione disposti a sud e a nord del punto di scarico di reflui fognari della condotta dell’Aqp hanno dato esito favorevole, il sindaco ha revocato il divieto di balneazione».