Bari, presidio davanti alla sede Asl: «Difendere e rafforzare sistema socio sanitario pubblico»

Domani, a partire dalle 9.30, la Camera del Lavoro metropolitana, insieme alle categorie Funzione Pubblica e Sindacato dei Pensionati, ha organizzato un presidio davanti alla sede Asl di Bari (ex Cto) per accendere i riflettori sulla salvaguardia di diritti fondamentali come la tutela della salute, il rilancio del Sistema sanitario nazionale pubblico e universale, la sicurezza nei luoghi di lavoro.

La data, il 14 giugno, è stata scelta in quanto vigilia della manifestazione regionale della Funzione pubblica in programma giovedì, alla quale ha aderito l’intersindacale dei medici. Entrambe le giornate sono in preparazione alla grande manifestazione nazionale indetta sui temi della salute che si terrà a Roma il prossimo 24 giugno.

«Il diritto alla Salute, affinché trovi effettiva esigibilità – spiega Gigia Bucci, segretaria generale Cgil Bari – ha bisogno del nostro impegno come Cgil nel difendere e rafforzare a ogni livello il sistema socio sanitario pubblico, solidale e universale. Reclamiamo investimenti sul personale con un piano straordinario pluriennale di assunzioni che vada oltre le stabilizzazioni e il turnover, superi la precarietà e valorizzi le professionalità. Rivendichiamo un migliore e maggiore sostegno alle persone non autosufficienti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version