Bari, presentato un corso Its per formare esperti nel turismo enogastronomico

Bari si conferma sempre più una destinazione turistica di rilievo, e per rispondere alle crescenti esigenze del settore, la città ha deciso di investire sulla formazione di nuove figure professionali specializzate nel turismo enogastronomico.

A Palazzo di Città è stato presentato il nuovo corso Its, un’iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione e dalla Regione Puglia, che formerà esperti in “Management, marketing e comunicazione del turismo enogastronomico”.

Il corso

Il corso, che avrà una durata di due anni, è stato ideato in collaborazione con gli operatori del settore, tra cui alberghi e ristoranti, per rispondere alle loro esigenze specifiche. L’obiettivo è formare professionisti in grado di promuovere e valorizzare l’enogastronomia pugliese a livello nazionale e internazionale. Il corso ammetterà massimo di 25 studenti che saranno selezionati da una commissione

«Bari ha un enorme potenziale turistico, e il turismo enogastronomico è una delle nostre principali risorse – ha dichiarato l’assessore al turismo Pietro Petruzzelli -. Questo corso rappresenta un investimento importante per il futuro della nostra città».

Walter Margiotta, direttore generale ITS Turismo Puglia, ha sottolineato l’importanza di formare figure professionali altamente specializzate per far fronte alla crescente domanda del mercato. «Il turismo è un settore in continua evoluzione, e abbiamo bisogno di persone preparate per affrontare le nuove sfide», ha affermato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version