Sale l’attesa per i due concerti del Battiti Live, ma non mancano le polemiche.
È in corso sul lungomare Imperatore Augusto, a Bari, la costruzione del palco su cui si esibiranno i tanti artisti che arriveranno in città in occasione doppio live gratuito del 17 e 18 giugno, ma iniziano a sorgere i primi disagi. Traffico rallentato, meno parcheggi disponibili e un solo senso di marcia: queste le principali lamentele sollevate nelle ultime ore dai cittadini e dagli automobilisti.
Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha mostrato attraverso una diretta Facebook il sopralluogo effettuato al fine di controllare l’andamento dei lavori di costruzione del palco su cui prenderà vita lo show musicale trasmesso in diretta su Telenorba e in differita su Italia Uno. «In tanti hanno chiesto come mai il palco sia stato collocato in questa zona del lungomare. Ci sono motivazioni legate alla sicurezza, con la possibilità di utilizzare le vie di fuga grazie agli spazi ampi ma, il motivo più importante è la scenografia. Sarà un concerto molto bello per la presenza di tanti artisti e le immagini della nostra città saranno trasmesse in tutta Italia», ha risposto il primo cittadino in merito ai dubbi dei baresi circa la collocazione della struttura in una delle zone più trafficate della città.
«Sono stati anche questi grandi eventi – ha sottolineato Decaro sui social – a rendere Bari una città turistica e quest’anno, i dati saranno molto probabilmente superiori anche al picco di turisti del 2019, record storico. Vi assicuro che il 17 e il 18 saranno bellissime giornate».
Il sindaco ha poi ricordato gli altri grandi eventi musicali che Bari ospiterà nei prossimi giorni, dal concerto di Alt-J al porto, a quelli di Vasco Rossi e dei Chemical Brothers.