Importanti novità per la spiaggia di Pane e Pomodoro, la più amata dai baresi e sempre più apprezzata anche dai turisti. Come annunciato la scorsa settimana, sono stati completati i lavori di installazione di 36 smart locker, armadietti portavalori a disposizione gratuita dei bagnanti. Le cassette, facilmente utilizzabili tramite un pin associato a un numero di telefono, permetteranno di custodire in sicurezza i propri effetti personali durante la giornata in spiaggia.
Oltre agli smart locker, sono stati effettuati interventi di manutenzione sulle docce e installato il primo di quattro eco-compattatori. Questi nuovi dispositivi, analoghi a quelli già presenti in altri punti della città, consentiranno ai bagnanti di differenziare correttamente i rifiuti prodotti in spiaggia, contribuendo così a mantenere pulito l’ambiente.
«Questi sono solo alcuni dei piccoli accorgimenti che stiamo mettendo in atto per rendere Pane e Pomodoro una spiaggia sempre più sicura, accogliente e sostenibile – ha dichiarato il sindaco Vito Leccese -. Oltre agli smart locker e agli eco-compattatori, da qualche giorno è attivo anche un truck food che offre bevande e snack per l’intera giornata, e dal 1° agosto prenderà il via il servizio di animazione e accompagnamento per le persone fragili, garantito per tutto il mese di agosto».